Speciale Loy Krathong e Yi Peng
BANGKOK| CHIANG RAI,!CHIANG MAI| PHUKET
Festival delle Lanterne
Un itinerario suggestivo che attraversa l’anima più autentica della Thailandia, con tappe iconiche e momenti unici. Si parte da Bangkok, tra templi scintillanti, mercati galleggianti e il fascino intramontabile della capitale. Si prosegue verso nord, alla scoperta del Triangolo d’Oro, dei templi più straordinari della Thailandia e di un’emozionante giornata in compagnia degli elefanti. Il viaggio culmina a Chiang Mai, con la partecipazione al magico Festival delle Lanterne Yi Peng, uno degli eventi più emozionanti e fotografati al mondo. Infine, ci si sposta a Phuket per godere appieno del mare, delle spiagge dorate e del relax che solo la Thailandia sa regalare.
DATE: Partenza 30 Ottobre 2025
TIPOLOGIA VIAGGIO: di gruppo


Giorno 1
In Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2
BANGKOK
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 3
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per questa mezza giornata di visita di alcune delle principali attrazioni di questa metropoli. Si comincia con il Palazzo Reale, fondato nel 1782, comprende non solo sale reali e trono, ma anche numerosi uffici governativi e il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo.
Si prosegue con il contiguo Wat Pho che non è solo uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok, ma è anche la combinazione di storia, scienza medica e istituto scolastico. Il Wat Pho è stato nominato Memoria del mondo dell’UNESCO (MOW) come patrimonio documentario per l’Asia e la regione del Pacifico.
Le visite terminano con il Wat Trimitr, questo tempio buddista vicino a Bangkok Chinatown è famoso per una sola cosa: il Buddha d’oro. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 4
BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la Guida in Italiano e partenza per una bella giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a circa 100 Km da Bangkok. Si inizia con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom) comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). È considerata una delle fantastiche attrazioni della Thailandia. Distribuito su una lunghezza di 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Si procede quindi verso il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak, si arriva al molo e con una long tail boat in circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiunge il Mercato Galleggiante.
Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia. Rientro a Bangkok e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 5
BANGKOK – CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. Tre ore prima del volo, incontro con l’autista nella lobby dell’hotel e trasferimento in aeroporto.
Arrivo a Chiang Rai entro le 10:00, incontro con la guida parlante italiano e inizio della visite. Si inizia l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano.
La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d’oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio che espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline. Il pranzo è servito in ristorante locale.
Nel pomeriggio, rientro in città e trasferimento al molo per l’imbarco su una motolancia che lungo il fiume Kok porterà a Ruam Mitr, con visita alle minoranze etniche Karen e Lahu. Il villaggio Karen di Ruammit che si trova sulle rive del Nam Mae Kok (fiume Mae Kok) è famoso per i suoi elefanti, con una lunga tradizione di addestramento e disboscamento e rimane distintamente di etnia Karen, conservando la sua cultura e le sue tradizioni. In prima serata, arrivo a Chiang Rai, cena libera e pernottamento.
Giorno 6
CHIANG RAI – CHIANG MAI
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del famoso Tempio Blu, o Wat Rong Seua Ten posizionato a pochi chilometri da Chiang Rai. È un tempio recente che è ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata. È soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che segna gli spiriti.
Si prosegue lungo percorso che porta a Chiang Mai, durante il quale non potrà mancare la visita allo spettacolare Tempio bianco o WatRong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai famoso per la sua particolare e dettagliata architettura.
Il pranzo è servito in ristorante locale lungo il percorso.
Arrivo a Chiang Mai e visita del tempio più famoso della città, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.
In serata, trasferimento in hotel e check-in. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7
CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e partenza per una bellissima mattinata in un santuario degli elefanti, per conoscere meglio questo Pachidermi. Si avrà la possibilità di trascorrere del tempo con gli elefanti nel loro ambiente naturale, e avere una panoramica sulla loro storia e sul loro comportamento.
Itinerario approssimativo:
06:30-07:00 Pick up in hotel a cura del Santuario degli Elefanti. Si guida per circa 1,5 ore a sud di Chiang Mai attraverso dolci colline, foreste e aree agricole locali.
08:30 Arrivo al Elephant Jungle Sanctuary. Scoprite gli elefanti e cambiatevi con i vestiti tradizionali Karen.
09:00 Incontro con gli elefanti. Nutrili, interagisci e gioca con gli elefanti in un ambiente naturale mentre impari il loro comportamento e la loro storia.
09:45 Fango Spa con gli elefanti
10:30 Cammina con gli elefanti sul fiume e fai il bagno con loro.
11:30 Pranzo con un pasto tradizionale e poi saluto agli elefanti.
12:00 Si lascia l’Elephant Jungle Sanctuary e si guida per circa 1,5 ore fino a Chiang Mai.
13:30 Rientro in Hotel.
Breve tempo a disposizione per rinfrescarsi e, introno alle 14:30 trasferimento al punto di incontro per una serata spettacolare con il Yi Peng Festival.
Il Festival delle Lanterne di Yi Peng, chiamato anche Yee Peng, ha origine dalla cultura Lanna nel nord della Thailandia. Yi Peng significa “la seconda luna piena” del mese di calendario di Lanna, è un evento religioso in cui vari tipi di lanterne vengono esposte davanti alla casa per mostrare devozione al Buddha, comprese le lanterne celesti per adorare le divinità nell’alto cielo.
Il clou del festival Yipeng sono le lanterne del cielo. Si ritiene che le lanterne portino via tutte le cose sfortunate aprendo la strada alla buona fortuna e ad un futuro luminoso. Durante il Festival Yipeng, le candele vengono accese in tutto il centro della città di Chiang Mai creando un’atmosfera calda e affascinante.
Il Biglietto include:
• Biglietto di ingresso
• 2 Sky Lanterne a persona
• 1 Krathong a persona
• Standard Food Zone
• Trasferimenti dal punto di incontro al festival e ritorno (Con i classici songtaew di Chiang Mai). Cena durante il festival, rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 8
CHIANG MAI – PHUKET
Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 12:00. Due ore prima del volo, incontro con il nostro autista e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per il volo per Phuket. Arrivo a Phuket e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi durante la giornata. Pernottamento in hotel.
Giorno 9
PHUKET
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari, visite facoltative ed escursioni. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 10
PHUKET
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari, visite facoltative ed escursioni. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 11
PHUKET
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax e attività balneari, visite facoltative ed escursioni. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 12
PHUKET – Partenza per l’Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
*** Possibilità di estendere ulteriori notti a Phuket***
CONTATTAMI
Sono qui per accompagnare le tue idee e farti vivere un’esperienza unica