Le eccellenze Emiliane

Visita in 3 giorni: Maranello, caseificio e Modena.
Durata: 3 giorni
Costo: su richiesta
Tipologia: su misura | di gruppo

Giorno 1: Maranello

Incontro a Maranello per la visita del MUSEO FERRARI : un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo. Proseguimento per la CASA MUSEO PAVAROTTI  e al termine trasferimento per il centro di Modena per la visita del  MUSEO CASA ENZO FERRARI. Pranzo libero durante il percorso. Nel tardo  pomeriggio sistemazione in hotel a Carpi. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Caseificio

Dopo la prima colazione , partenza per la visita ad un importantissimo Caseificio per conoscere come si produce uno dei migliori prodotti al mondo: il PARMIGIANO REGGIANO. La visita inizia con la conoscenza di tutti i processi di  lavorazione fino al MAGNIFICO magazzino di stagionatura contenente circa 33570 forme di Parmigiano Reggiano posizionate su specifiche scaliere. Al termine della visita partenza per la visita guidata e pranzo ticipo  all’interno di una suggestiva ACETAIA. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del centro storico di Carpi. Partendo da  PIAZZA DEI MARTIRI, con i suoi oltre sedicimila metri quadrati di superficie, e’ una delle più estese piazze d’Italia. Si visiteranno : il Portico Lungo, il Palazzo dei Pio, la CATTEDRALE DELL’ASSUNTA, il Portico del Grano e il PALAZZO DEI PIO di Savoia: comunemente detto Castello.

Giorno 3: Modena

Dopo la prima colazionepartenza per Modena per la visita guidata attraverso il centro della città con i suoi tesori architettonici, patrimonio dell’UNESCO come: IL DUOMO , PIAZZA GRANDE e la TORRE DI GHIRLANDINA. Piazza Grande è il cuore della vita modenese e il luogo dove sono raccolti i monumenti più significativi e amati. Il Duomo è opera del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo, uno dei più grandi capolavori del romanico europeo. A poca distanza dalla Ghirlandina, il seicentesco Palazzo Ducale, opera di Bartolomeo Avanzini, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare. Si sale lungo la Via Emilia, la grande arteria romana che attraversa la città, arrivando in Piazza Sant’Agostino, su cui si affacciano l’omonima Chiesa e il Palazzo dei Musei, sede di numerose istituzioni culturali tra cui il Museo Civico d’Arte e il Museo Archeologico – Etnologico, e la Galleria Estense.

CONTATTACI

Siamo qui per accompagnare le tue idee e farti vivere un’esperienza unica