GIAMAICA TOUR E MARE
MONTEGO BAY | OCHO RIOS | PORT ANTONIO & BLUE LAGOON | BLUE MOUNTAINS | KINGSTON | NEGRIL
Giamaica Tour e mare
Un viaggio indimenticabile alla scoperta della Giamaica più autentica: dalle famose cascate Dunn’s River a Ocho Rios, ai villaggi costieri fino alla lussureggiante Port Antonio e alla magica Blue Lagoon. Attraverseremo le spettacolari Blue Mountains con visita alle piantagioni di caffè e sosta al museo di Bob Marley a Kingston. Proseguiremo verso Negril passando per le spiagge selvagge di Treasure Beach e l’escursione sul Black River tra coccodrilli e natura incontaminata. Infine, relax al mare a Negril per godere appieno della bellezza caraibica. Un tour tra cultura, natura e mare, con emozioni autentiche ogni giorno.
DATE: da definire
TIPOLOGIA VIAGGIO: su misura | di gruppo
Ogni viaggio su misura è modificabile in base alle esigenze del cliente.


Giorno 1
Montego Bay – Ocho Rios
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay Sangster International. Incontro con autista, trasferimento in hotel a Ocho Rios. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2
Ocho Rios
Dopo la prima colazione trasferimento a OCHIO RIOS.
Durante il tragitto farete una sosta alle famose e bellissime cascate Dunn’s River.
Risalita delle cascate e poi visita e shopping nel vivace “Craft Market” di Ocho Rios.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 3
Ocho Rios – Port Antonio
Prima colazione libera e partenza alla volta di Port Antonio viaggiando lungo la costa Nord. Lo scenario è bellissimo, piccoli villaggi tipici con coloratissimi mercatini e scene di vita quotidiana, fuori dalle località turistiche.
La vegetazione sempre più lussureggiante nelle prossimità del Portland dove si avvisterà uno scorcio delle Blue Mountains.
Arrivo nel tardo pomeriggio, check-in, cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4
Port Antonio – Blue Lagoon – Port Antonio
Prima colazione in hotel .
Vi suggerisco la visita alla LONG BAY, bellissima spiaggia nella zona del Manchioneal, regione nell’ estremo Est dell’isola. Visita alla famosissima “Laguna Blu”, formata da sorgenti minerali sotterranee e profonda più di 80 metri, la laguna ha colori che variano dal blu elettrico al verde smeraldo, per la bellissima vegetazione che la circonda. Un tuffo in queste acque è praticamente obbligatorio e come dicono i giamaicani, ringiovanisce di circa 15 anni!
A bordo di piccole canoe si andrà alla scoperta di “Monkey Island”, piccola isola completamente ricoperta da vegetazione e con una piccola spiaggia bianca.
Vi suggerisco il pranzo sulla spiaggia della splendida “Frenchman’s Cove”, una caletta di sabbia bianca, immersa nel verde di alberi secolari e con un fiume di acque cristalline che scorre di fianco.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5
Port Antonio
Giornata libera a disposizione.
Giorno 6
Port Antonio Blue Mountain – Kingston
Prima colazione in hotel.
Partenza per Kingston, attraversando le famose e spettacolari Blue Mountains, la catena montuosa più alta dei Caraibi (2224 mt). Visita alle piantagioni di caffè con assaggi; nessun intenditore di caffè può davvero definirsi tale senza aver bevuto almeno una volta il Giamaican Blue Mountain: una delle qualità più pregiate al mondo. A renderla così speciale sono le particolarissime condizioni del territorio in cui viene prodotto. Discesa verso la capitale Kingston, che sorge ai piedi delle montagne, con panorami mozzafiato.
Pranzo libero a Kingston e visita al museo di Bob Marley, il Re del Reggae.
Breve tour della città e pernottamento in hotel .
Giorno 7
Kingston – Negril
Lungo il percorso sosterete a Treasure Beach.
Treasure Beach è un tratto di sei miglia di sabbia corallina e talvolta nera, baie private e coste rocciose. Per i viaggiatori che vogliono scoprire la vivace cultura e la gente locale della costa meridionale e sono alla ricerca di spiagge incontaminate, una visita a una delle principali baie di Treasure Beach – Billy’s, Calabash, Fort Charles (noto anche come Starve Gut) Great e Frenchman’s – è un must.
Proseguirete verso BLACK RIVER: Il fiume nero , uno dei fiumi più lunghi della Giamaica ed effettuerete una splendida escursione in barca (con pranzo incluso)
Dall’imbarcazione si possono osservare esemplari di coccodrillo americano che trascorrono placidamente le giornate nel loro habitat naturale crogiolandosi al sole sulle rive del fiume. Questi rettili sono protetti dallo specifico divieto di caccia vigente in Jamaica dall’inizio degli Settanta.
Arrivo a Negril. Sistemazione in hotel e fine del tour.
Giorno 8 – 15
Negril
Soggiorni liberi e giornate libere a disposizione.
CONTATTAMI
Sono qui per accompagnare le tue idee e farti vivere un’esperienza unica