CAPODANNO A SYDNEY WESTERN AUSTRALIA

SYDNEY | PERTH | GERALDTON | MONKEY MIA | KALBARRI

Capodanno a Sydney & Western Australia

Festeggia il nuovo anno nella vibrante Sydney, tra baie spettacolari e fuochi d’artificio. Vola poi a Perth e parti per un tour on the road tra deserto dei Pinnacoli, coste selvagge, i delfini di Monkey Mia e le gole mozzafiato del Kalbarri National Park. Rientro a Perth per scoprire il verde di Kings Park e le spiagge dell’Oceano Indiano. Un viaggio tra natura, mare e città da sogno!

DATE: da definire
TIPOLOGIA VIAGGIO: su misura | di gruppo

Ogni viaggio su misura è modificabile in base alle esigenze del cliente.

Giorno 1

In volo

Partenza dall’Italia

Giorno 2

Sydney

Arrivo a Sydney e t rasferimento libero in hotel.

Giorno 3/4/5

Sydney

SYDNEY: Lo stile di vita rilassato e all’aria aperta ed il fascino architettonico fanno di Sydney una delle città più gradevoli e più facili da visitare. Gli abitanti sono cordiali e pieni di vita, con un modo di fare molto schietto, come i visitatori giunti durante le Olimpiadi di Sydney del 2000 hanno potuto constatare di prima mano. Non vi è alcun dubbio su quale città sia la vera metropoli cosmopolita d’Australia. È Sydney, città di grande eleganza, appassionata di sport e sempre pronta a festeggiare, che sia Capodanno o l’Australia Day. La Baia di Sydney è animata da battelli, yacht, lance, navi da crociera e kayak che lottano per conquistare un angolo della più bella baia del mondo. Prendete il sole su uno yacht ormeggiato in una delle baie o rilassatevi con una crociera in partenza da Circular Quay o Darling Harbour. Le isole della Baia di Sydney – Fort Denison e le isole Shark, Clark, Rodd e Goat – sono parte del patrimonio storico e culturale della città. In alcuni luoghi riecheggia ancora oggi la lunga storia aborigena, mentre in altri le strutture e gli antichi forti edificati dai detenuti deportati testimoniano il passato europeo.
Gli chef locali si sono trasformati in maestri di tendenze e di vita. Visitare i mercati di generi alimentari biologici è diventata una delle attività preferite dell’intera popolazione. Sydney è la destinazione perfetta per chi ama la gastronomia, con ristoranti e locali che offrono sapori internazionali per tutti i palati e per tutte le tasche. La qualità del pesce è insuperabile, la scena gastronomica è ricca e multiculturale con ristoranti in grado di competere a livello mondiale.

Giorno 6

Perth

Trasferimento libero in tempo utile per l’aeroporto.
Partenza con successivo arrivo a Perth.
Ritiro dell’auto in aeroporto.

Trasferimento libero in hotel .

Giorno 7

Perth – Geraldton

Partenza verso nord per raggiungere Geraldton. Se partirete molto presto, lungo il tragitto potrete deviare per Cervantes e fare una breve sosta al Deserto dei Pinnacoli.


GERALDTON: una cittadina di pescatori situata sulla Batavia Coast a circa 424 chilometri a nord di Perth.
La cittadina gode di un clima ideale tutto l’anno e offre favolose spiagge ed un mare cristallino adatto per praticare tutti gli sport acquatici, in particolare immersioni e windsurf. 
Oltre a vivere di turismo è rinomata per essere uno dei maggiori centri per l’esportazione di minerali, prodotti agricoli, manifatture, materiale edile e prodotti ittici.
Geraldton è tappa ideale per circuiti in macchina in particolare durante la fioritura della vegetazione selvatica da luglio a novembre, nonchè per effettuare voli panoramici lungo la Batavia Coast fino a Monkey Mia, Kalbarri National Park e le spettacolari gole del fiume Murchison. Sono inoltre disponibili tour in barca o aereo per le Isole Abrolhos e diversi operatori offrono pacchetti per la visita dei dintorni, delle stations e delle comunità aborigene Yamitji.

Giorno 8

Geraldton – Monkey Mia

Partenza verso nord, lungo la costa, per un lungo viaggio che vi condurrà alla rinomata cittadina di Monkey Mia, famosa per la possibilità di vedere i delfini in riva al mare la mattina presto e per “Shell Beach“, immensa spiaggia di piccole conchiglie bianche.

Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 9

Monkey Mia       

Giornata libera a disposizione

Monkey Mia è una località famosa in tutto il mondo grazie ai delfini che arrivano puntuali ogni giorno sulle acque basse per la distribuzione del cibo delle 7.45 del mattino.
Dall’acqua cristallina alta fino al busto potrete fare in primo bagno mattutino insieme ai delfini un’esperienza unica che solo alcuni rari luogo al mondo possono offrire.
È possibile effettuare anche qui diverse escursioni, fra le quali anche una visita in un villaggio aborigeno in compagnia di una guida che vi insegnerà alcune frasi nella lingua locale.
Patrimonio universale dell’UNESCO, Shark Bay abbraccia due straordinarie penisole che corrono parallele alla terraferma e sono circondate da un ricco parco marino. Shark Bay fu il luogo del primo approdo documentato da un europeo sul suolo australiano, ad opera dell’esploratore Dirk Hartog. Da non perdere è la distesa di stromatoliti più famosa al mondo, cioè formazioni di colore marrone simili alla roccia sono costituite da microrganismi che assumono diverse forme di vita, ed infine passeggiate sulle scogliere di Eagle Bluff.

Giorno 10

Monkey Mia – Kalbarry     

Partenza verso sud per raggiungere il Kalbarri National Park.
La cittadina di Kalbarri, nonostante la popolarità come destinazione per le vacanze,  ha mantenuto un’atmosfera da sonnacchioso villaggio. La zona offre scogliere mozzafiato e gole fluviali, avvistamenti di balene e la possibilità di praticare numerose attività sportive.

Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 11

Kalbarry – Perth    

Prima di ritornare a Perth, visitate le bellissime gole del Parco Nazionale di Kalbarri (Kalbarri National Park). Cercate la Nature’s Window, una formazione naturale a forma di arco situata al centro del parco, che fornisce una vista da cartolina del sottostante fiume a 150 metri.  Prendete la strada costiera dal parco ritornando sull’autostrada per percorrere la via più breve per raggiungere Perth, capitale del Western Australia.

Giorno 12

Perth     

Giornata libera a disposizione

PERTH: punto d’arrivo più vicino all’ Europa. La città è collocata lungo le sponde del fiume Swan a solo 20 chilometri dall’ Oceano Indiano, nel Western Australia. La città fu fondata nel 1829 come colonia sul fiume Swan, ma crebbe molto lentamente fino al 1850, quando i galeotti furono portati qui per sopperire alla carenza di manodopera. Molti dei bei palazzi di Perth, quali la Government House e la Perth Town Hall, furono costruiti grazie al lavoro dei condannati. Nonostante ciò lo sviluppo di Perth fu inferiore a quello delle altre città dell’est, fino a che la scoperta dell’oro negli anni 90 dell’Ottocento non fece aumentare la popolazione di quattro volte in un decennio, dando inizio al boom edilizio.

Da non perdere:
– Immergersi nel verde del parco botanico Kings Park dove potrete anche camminare sospesi tra le cime degli alberi lungo il sentiero Lotterywest Federation Walkway
– Visitare il vicino porto turistico di Fremantle a pochi chilometri da Perth, popolare anche tra i locali per le gite domenicali, i mercatini, la ristorazione e l’intrattenimento
– Fare un’escursione in giornata nella regione dello Swan River, una delle principali regioni vinicole australiane
– Rilassarsi sulla famosa spiaggia di Cottlesoe
Esplorare in bicicletta l’isola di Rottnest a pochi minuti di traghetto da Perth famosa per essere habitat per il Quokka (piccolo marsupiale residente sull’isola) e per le sue splendide spiagge dove è possibile fare snorkelling

Per intrattenersi la sera invece potete scegliere tra il quartiere di Northbridge che offre al visitatore ampia scelta tra nightclubs, pubs, caffè e ristoranti per tutti i gusti, oppure per un’esperienza gastronomica più raffinata potrete scegliere tra uno dei ristoranti trendy della vicina Subiaco.

Giorno 13

Perth – In volo

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo. Pernottamento a bordo.
Arrivo previsto per il giorno successivo.

CONTATTAMI

Sono qui per accompagnare le tue idee e farti vivere un’esperienza unica