MAROCCO

MARRAKECH | ZAGORA | ERFOUD |BOUMALNE DADES | OUARZAZATE

Marrakech e il deserto – Il Sud e le Kasbah

Un viaggio indimenticabile nel profondo sud del Marocco, tra le antiche kasbah di argilla, oasi nel deserto e le magiche atmosfere di Marrakech

DATE: da definire
TIPOLOGIA VIAGGIO: su misura | di gruppo

Ogni viaggio su misura è modificabile in base alle esigenze del cliente.

Traveler viewed from behind, admiring Morocco's striking sand dunes.

Giorno 1

Bologna/ Casablanca/ Marrakech

Partenza dalle località di carico prescelte e trasferimento per l’aeroporto di Bologna in tempo utile per l’imbarco. Cambio aereo a Casablanca. Arrivo a Marrakech, trasferimento e pernottamento in hotel.

Giorno 2

Marrakech/ Zagora

In mattinata partenza alla volta di Zagora, nel pomeriggio si proseguirà lungo la valle del Draa, famosa per i suoi palmeti, kasbah e caratteristici villaggi berberi.
Arrivo a Zagora, cena e pernottamento.

Giorno 3

Zagora/ Erfoud/ Merzouga/ Erfoud

In mattinata visita di Tamegroute, una cittadina caratterizzata dai suoi ksar fortificati.
Si prosegue lungo le grandi dune di Tinfou ed i villaggi berberi di Tansikht e Nkob. 
Seconda colazione a Tazzarine.  

Nel pomeriggio si continua per Erfoud con sosta, lungo il percorso, ai tipici villaggi di Alnif. Arrivo ad Erfoud e, con mezzi 4×4, partenza alla volta delle straordinarie dune di Merzouga (attenzione, non si va’ sulle dune con i 4×4, si arriva fino ad un punto di sosta ai piedi delle stesse e si prosegue poi a piedi o con dromedario – quest’ultimo facoltativo e con supplemento).
Rientro ad Erfoud, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Erfoud/ Boumalne Dades

Partenza alla volta del villaggio di Tinghir, famoso per la sua vicinanza alle gole di Todra, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 m. Seconda colazione.

Al termine partenza alla volta delle gole di Dades, uno splendido paesaggio disseminato di alberi di mandorli e fichi tra imponenti formazioni rocciose. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

Boumalne Dades/ Ouarzazate/ Ait Benhaddou

In mattinata partenza in direzione El Kelaa fino al villaggio di Skoura. 
Questa valle verdeggiante, ai piedi di un canyon dalle tinte ocra, offre uno spettacolo mozzafiato.
 
Proseguimento per Ouarzazate e seconda colazione. Nel pomeriggio visita del caratteristico Museo del cinema e della celeberrima Kasbah di Taourirt. Al termine trasferimento ad Ait Benhaddou. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

Ait Benhaddou/ Marrakech

In mattinata visita della celeberrima kasbah di Ait Benhaddou, quest’ultima tra le più spettacolari, esotiche e meglio conservate della regione dell’Atlante.

Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Giorno 7

Marrakech

Intera giornata di tour della città, in mattinata visita dei giardini Menara, del museo Dar Si Said, del Palazzo della Bahia e della grandiosa moschea Koutoubia.

Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

Giorno 8

Marrakech/ Casablanca/ Milano

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per Bologna, via Casablanca, con voli di linea Royal Air Maroc. Trasferimento in bus nelle proprie città di partenza.

CONTATTAMI

Siamo qui per accompagnare le tue idee e farti vivere un’esperienza unica